• pandaonavespa

Della fragola non si butta via niente



Alzi la mano chi si è trovato con la bocca piena di fragole e le mani piene di piccioli appiccicaticci.


Avessi più di due mani le alzerei: sono una delle persone più caotiche, disorganizzate e golose su questo pianeta, ragion per cui mi avvento sulle fragole senza pensare alle conseguenze.


Ma a quanto pare il mondo oggi mi sorride: lo sapevate che il picciolo delle fragole SI PUO' MANGIARE? Il mio guru Google l'altro giorno mi ha rivelato questo segreto dicendomi "vai figliola, diffondi questo consiglio contro lo spreco alimentare e contro inutili macchie di fragole sui vestiti".




E quindi eccomi qua: diffondo il sapere di Google. Ma prima di diffondere ho controllato - sempre su Google - e ho assaggiato.


Sapete cosa? Il picciolo non è niente di che: ha un sapore abbastanza neutro e non nasconde affatto il gusto delle fragole. È un po' come mangiare una fogliolina d'insalata.


Quindi, bando alle ciance! Per combattere contro lo spreco alimentare si comincia dalle piccole cose: la prossima volta che preparate una macedonia, non buttate via il picciolo, ma consideratelo come fonte di fibre e potassio!


Bon appétit